News

PREMIO INNOVAZIONE 2017

Ieri, 14 dicembre 2017, è stato assegnato l'annuale Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi, organizzato in collaborazione con la Fondazione COTEC (Fondazione per l'innovazione tecnologica). Giunto alla sua nona edizione, il premio intende valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione del Paese.

Leggi tutto...

Regali e addobbi: sù prezzi e consumi

Secondo una stima di Federconsumatori quest’anno ogni famiglia destinerà una spesa media per i regali di 129,90 euro, per un giro d’affari complessivo di circa 3,24 miliardi, con un incremento del 4,1% rispetto al 2016.

Leggi tutto...

E-commerce: la lettera di Sangalli

Oggi, 28 novembre, su Il Corriere della Sera il Presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, scrive una lettera destinata ad Aldo Cazzullo sul tema: rischi e opportunità della rete per i commercianti.

Leggi tutto...

BUSSOLE: NUOVO VOLUME SULL'ALBERGO

L'Albergo” è il titolo del volume che va ad aggiungersi alla collana Le bussole, presentato dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e da Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, in occasione della 66a edizione del Sia Guest di Rimini. 

Leggi tutto...

CONSUMI: ITALIA PRIMA IN EUROPA, MA...

Continua l’ondata di buone notizie per il nostro Paese, dopo la “promozione” da parte di Comunità Europea e agenzie di racing, anche il Growth report di Nielsen conferma una crescita, addirittura maggiore rispetto agli altri paesi europei.

Leggi tutto...

SETTEMBRE NON FERMA IL TURISMO

“Le previsioni per il mese di settembre inducono a guardare con ottimismo alla chiusura della stagione estiva, che è stata sin qui contrassegnata da un andamento medio più che positivo" secondo Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

Leggi tutto...

PIL E INDUSTRIA: TUTTO IN CRESCITA

Buone notizie per l’economia italiana: secondo l’ISTAT nel secondo trimestre il prodotto interno lordo è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% nei confronti del secondo trimestre del 2016, confermando una crescita stabile nel 2017.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS